Vorrei cambiare azienda, ma non riesco a decidere
“Lavoro da 13 anni nella stessa azienda e con lo stesso ruolo, mi sento annoiatƏ, vorrei cambiare, ma chi mi dice che poi starò meglio?”, “non mi piace più il lavoro che faccio, qui non mi fanno cambiare; vorrei andare via, ma nessuno risponde ai miei cv”, “sono attiratƏ da un’esperienza in un’azienda grande e strutturata, ma che cosa ho da offrire io?”, “Qui non sto bene, ma alla fine ho un buon contratto e gli orari sono comodi. È la strada giusta cercare altro?”
Prendere decisioni è un processo complesso, che prevede l’integrazione delle nostre componenti razionali e di quelle emozionali e che, quindi , mette in campo la pratica dell’intelligenza emotiva. Quando poi la decisione prevede un cambiamento all’interno di una sfera di vita così ricca di significati come quella professionale, anche le persone più risolute possono trovarsi in impasse.
In questi casi, farsi accompagnare nell’esplorazione dei vantaggi e degli svantaggi dei diversi scenari possibili, nella pratica dell’intelligenza emotiva e nell’emersione delle proprie potenzialità consente di arrivare ad una decisione strategica e sostenibile nel tempo. Il percorso più adatto è quello del career coaching .
Vuoi parlarne con me?
Chiamami o mandami un messaggio al
347 8511426
Oppure prenota un appuntamento