Blog, notizie, eventi

Uno spazio dedicato al mondo del coaching e della psicologia. Parlerò di emozioni, intelligenza emotiva, psicologia digitale e di tanto altro

Non trovo il coraggio di cambiare lavoro

Non trovo il coraggio di cambiare lavoro

Gli aspetti psicologici del cambiamento sono quelli su cui puoi lavorare per riuscire a spostarti dalla situazione di stallo e di frustrazione in cui ti senti e trovare soluzioni che ti possano far stare meglio. Il cambiamento si declina lungo 5 stadi, scopri quali sono e scopri in quale fase sei bloccatə. Ti aiuterò a trasformare i tuoi giudizi negativi in curiosità, la tua frustrazione in entusiasmo e la paura in coraggio!

Non riesco a farmi notare in azienda

Non riesco a farmi notare in azienda

Senti di avere tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo di maggiore responsabilità ma non riesci a farti notare in azienda. Le buone prestazioni non sono sufficienti per emergere. C’è qualcosa che blocca la possibilità di uscire dall’invisibilità: una serie di convinzioni negative sul “farsi notare”. Scopri come cambiare rotta!

Parlare in pubblico: un ostacolo che si può superare

Parlare in pubblico: un ostacolo che si può superare

Scopri come governare e superare la paura del “public speaking”. Il primo passo è lavorare sull’intelligenza emotiva, in particolare sul riconoscere le emozioni e saperle navigare. Grazie all’esperienza immersiva nel mio studio, potrai affrontare in tutta sicurezza le situazioni che ti mettono in difficoltà ed esercitarti a provare meno timore.

Evento online – EQ Café Burnout e Benessere 27 settembre 2021

Evento online – EQ Café Burnout e Benessere 27 settembre 2021

Partecipa a questo “EQ Café” interattivo per esplorare come l’intelligenza emotiva può aiutarci a passare dal burnout al benessere mentre alleniamo l’intelligenza emotiva insieme.
Quando: 27 settembre dalle 17.00 alle 19:00
Dove: online su Zoom – verrà inviato il link per connettersi 24 ore prima dell’evento
Come: Evento gratuito – Prenotare un posto su Eventbrite entro il 24 settembre 2021.

Ansia da prestazione: da nemica ad alleata

Ansia da prestazione: da nemica ad alleata

In questo articolo ti raccontato di come rendere il sentirsi ansiosi un valido alleato per affrontare eventi importanti, in cui è necessaria una tua buona prestazione. Ma se il livello di disagio dura da diverso tempo ed è talmente intenso da non consentirti di portare avanti le tue attività quotidiane con serenità, è necessario chiedere una consulenza psicologica per comprendere se hai bisogno di un percorso di psicoterapia per superare un disturbo d’ansia.

Evento online: Mantenere l’ottimismo nei momenti difficili

Evento online: Mantenere l’ottimismo nei momenti difficili

“Mantenere l’ottimismo nei momenti difficili” è un evento on line a cui potrai partecipare gratuitamente. 
Quante volte ti sei sentitə smarritə? La nostra vita è fatta anche di momenti difficili che ci mettono alla prova e tu puoi superarli!
Insieme a Donata Bruzzi proporremo riflessioni e tecniche di coaching per potenziare l’ottimismo anche nei momenti più difficili.

Emozioni e lavoro: quando è meglio fermarsi prima di ripartire

Emozioni e lavoro: quando è meglio fermarsi prima di ripartire

Se le emozioni sono utili, perché allora a volte ci mettono in difficoltà? Per rispondere a questa domanda è necessario spostare l’attenzione dall’emozione stessa a quello che succede in noi subito dopo: che reazione abbiamo di fronte a questa emozione? Cosa pensiamo di noi stessi per aver avuto quella emozione? Come ci comportiamo una volta che la nostra parte emotiva entra in azione?

Prendi decisioni razionali o emozionali?

Prendi decisioni razionali o emozionali?

Tu, quando prendi una decisione tieni conto delle tue emozioni? Se non impariamo a trattare le emozioni come informazioni, alla stregua di quelle razionali, la nostra capacità decisionale sarà ridotta e mancherà di prospettiva perché non terrà in considerazione le conseguenze, anche emozionali, delle nostre decisioni.

REGOLAZIONE EMOTIVA

REGOLAZIONE EMOTIVA

In che modo possiamo regolare il pensiero attraverso le emozioni? Prima di tutto, attraverso la consapevolezza emotiva; ovvero il saper riconoscere e nominare gli stati emotivi in noi stessi. Trasforma le tue emozioni in vere e propre risorse per il tuo benessere!