Sento di avere talento da esprimere ma non mi fanno crescere

“Ho studiato molto, sono laureatƏ e ho un master, ma mi fanno fare ancora il lavoro da stagista”, “mi piace stare in mezzo alle persone e vorrei andare a parlare con i clienti e invece sono ancora qui a inserire gli ordini”, “nel mio tempo libero gestisco molte persone all’interno delle associazioni a cui appartengo, ma in azienda non mi hanno ancora fatto diventare manager”.

Il mondo delle aziende e delle organizzazioni è molto vario e sfaccettato. Esistono alcuni contesti in cui si pone molta attenzione alle qualità personali dei dipendenti e i percorsi di sviluppo sono costruiti su un giusto mix di esigenze organizzative e desideri personali; possiamo, al contrario, incontrare organizzazioni in cui tutto è molto rigido e proceduralizzato e i talenti dei singoli non vengono assolutamente visti; infine, ci sono anche aziende in cui l’attenzione alle persone e ai loro piani di sviluppo c’è, ma non in modo continuativo e armonizzato.

A seconda dell’ambiente in cui lavoriamo abbiamo maggiori o minori possibilità di essere visti e valorizzati; ma l’espressione piena del nostro potenziale non dipende esclusivamente solo dagli altri e dall’ambiente in cui siamo inseriti: molto dipende anche dal nostro atteggiamento e dalla nostra proattività.

Per chi vuole lavorare su questi temi e costruire il suo futuro professionale in modo più soddisfacente, suggerisco un percorso di career coaching.

Vuoi parlarne con me?

Chiamami o mandami un messaggio al
347 8511426

Oppure prenota un appuntamento