Mi preoccupa l’incertezza

“È in corso una riorganizzazione aziendale e il non sapere cosa sarà di me non mi fa dormire”, “la pandemia ha completamente stravolto la mia programmazione d’impresa, mi sento persƏ”, “non so che specializzazione professionale scegliere perché il mercato cambia troppo velocemente”.

Chi si occupa di organizzazione aziendale e di business da alcuni anni usa l’acronimo VUCA per descrivere il mondo in cui stiamo vivendo, che risulta caratterizzato da Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità. L’essere umano, per sua natura, è alla ricerca di certezza e semplicità e, dunque, il mondo in cui siamo immersi (sia lavorativo che extra-lavorativo) con il suo essere così fluido e dinamico diventa, per forza di cose, un attivatore di ansie e paure, che si ripercuotono sul nostro benessere e la nostra capacità di programmare il nostro futuro.

A chi vuole lavorare su questi temi e vuole cercare una maggior tranquillità e magari anche trovare maggior chiarezza nella propria vocazione professionale, suggerisco percorsi di consulenza emozionale o il percorso di gruppo “migliora la tua intelligenza emotiva“, uniti al career coaching.

Vuoi parlarne con me?

Chiamami o mandami un messaggio al
347 8511426

Oppure prenota un appuntamento