Intervista progetto “Femminile singolare”

6 Dic 2021 | Blog

“La mia intervista a cura di Daniela Iachini per il progetto “Femminile singolare”. Un percorso che mette in luce donne professioniste e protagoniste nel mondo del lavoro attraverso le loro storie.”  

Altri articoli

Se non lavoro continuamente, ho l’ansia. Sono un “workaholic”?

Se non lavoro continuamente, ho l’ansia. Sono un “workaholic”?

Sentirsi motivati e coinvolti nel lavoro ci consente di raggiungere buoni risultati, essere riconosciuti e mantenere una buona autostima. Il nostro tono dell’umore, tuttavia, può crollare drasticamente quando la grande motivazione al lavoro si trasforma in workaholism. In questo articolo racconto quali sono i campanelli d’allarme da considerare per comprendere se stai sviluppando una dipendenza da lavoro.

Quando sono in gruppo non parlo

Quando sono in gruppo non parlo

Succede a molti di avere paura di parlare in pubblico o davanti a un gruppo di lavoro. La timidezza o l’ansia sociale è più frequente fra le persone di quanto si possa immaginare. Le persone che vogliono sentirsi meglio quando si trovano in contesti sociali come le riunioni di lavoro, gli assessment di gruppo, gli eventi di networking professionale possono imparare a farlo attraverso la realtà virtuale e a un insieme di tecniche e strategie.

Evento online – EQ Café Empatia & conflitti 23 febbraio 2022

Evento online – EQ Café Empatia & conflitti 23 febbraio 2022

Un laboratorio virtuale e interattivo per praticare insieme l’intelligenza emotiva in modo coinvolgente.
Partecipa a questo “EQ Café” per esplorare come mettere in pratica l’intelligenza emotiva può aiutarci a gestire meglio i conflitti.
Prenota il tuo biglietto per l’evento, entro il 21 febbraio, al link nell’articolo.