Evento online: Mantenere l’ottimismo nei momenti difficili

1 Set 2021 | Blog, Eventi, Notizie

“Mantenere l’ottimismo nei momenti difficili” è un evento on line a cui potrai partecipare gratuitamente. 

Quante volte ti sei sentitə smarritə? La nostra vita è fatta anche di momenti difficili che ci mettono alla prova e tu puoi superarli!

Essere ottimistə vuol dire saper superare gli ostacoli, ma avendo prima allenato le proprie competenze, averne apprese di nuove e averne scoperto alcune che non immaginavamo nemmeno di avere.

Insieme a Donata Bruzzi proporremo riflessioni e tecniche di coaching per potenziare l’ottimismo anche nei momenti più difficili. Sarà possibile per il pubblico interagire e fare domande.

L’evento fa parte di una serie di webinar realizzati dai coach dell’Onda dei coach ICF per Rinascita Digitale. L’Onda dei coach è un gruppo di coach ICF dell’Emilia Romagna che ama condividere e realizzare eventi corali per promuovere la cultura del coaching.

Si terrà mercoledì 15 settembre 2021 dalle 20:30. 

A breve il link per seguire l’evento.

Per informazioni riguardo l’evento potete scrivere a : info@martatrevisan.it

Marta Trevisan è psicologa e coach, esperta di benessere ed efficacia al lavoro, sviluppo del potenziale personale, intelligenza emotiva, e psicologia digitale.

Altri articoli

Se non lavoro continuamente, ho l’ansia. Sono un “workaholic”?

Se non lavoro continuamente, ho l’ansia. Sono un “workaholic”?

Sentirsi motivati e coinvolti nel lavoro ci consente di raggiungere buoni risultati, essere riconosciuti e mantenere una buona autostima. Il nostro tono dell’umore, tuttavia, può crollare drasticamente quando la grande motivazione al lavoro si trasforma in workaholism. In questo articolo racconto quali sono i campanelli d’allarme da considerare per comprendere se stai sviluppando una dipendenza da lavoro.

Quando sono in gruppo non parlo

Quando sono in gruppo non parlo

Succede a molti di avere paura di parlare in pubblico o davanti a un gruppo di lavoro. La timidezza o l’ansia sociale è più frequente fra le persone di quanto si possa immaginare. Le persone che vogliono sentirsi meglio quando si trovano in contesti sociali come le riunioni di lavoro, gli assessment di gruppo, gli eventi di networking professionale possono imparare a farlo attraverso la realtà virtuale e a un insieme di tecniche e strategie.

Evento online – EQ Café Empatia & conflitti 23 febbraio 2022

Evento online – EQ Café Empatia & conflitti 23 febbraio 2022

Un laboratorio virtuale e interattivo per praticare insieme l’intelligenza emotiva in modo coinvolgente.
Partecipa a questo “EQ Café” per esplorare come mettere in pratica l’intelligenza emotiva può aiutarci a gestire meglio i conflitti.
Prenota il tuo biglietto per l’evento, entro il 21 febbraio, al link nell’articolo.